Ensemble Sympathy Group a Sant’Antonino

Condividi con i tuoi Amici

Il 16 Gennaio 2016 presso la chiesa di Sant’Antonino di Corso Calatafimi a Palermo si è tenuto un concerto per voci e orchestra della “Ensemble Sympathy Group”. Una piccola chiesa potremo dire ma certamente carica di grande calore, affetto e accoglienza, con un acustica davvero notevole e fortemente apprezzata dai musicisti che si sono esibiti.

Il concerto voluto fortemente dall’associazione a dal suo presidente per ringraziare Padre Giuseppe Turco e la parrocchia di Santa Maria la Reale e di Sant’Antonino di Corso Calatafimi per l’ospitalità concessa al “Sympathy Group” durante lo scorso anno.

Si sono esibiti per l’Ensemble Sympathy Group, il soprano leggero Antonella Urso e il soprano lirico Giusi Arini, mentre l’organico orchestrale ha visto la partecipazione di Gioele Rosato al violino, di Manlio Tolomeo al violino, di Claudio Carrabino alla viola, di Federico Immesi al violoncello, di Cristiano Valenti al contrabasso e del maestro Giovanni Zappulla alla tastiera, il concerto ha visto la speciale partecipazione di Armando Tantino alla chitarra.

L’evento è stato presentato con abile cura e professionalità da Dorotea Inzinsola con l’arricchimento d’informazioni per ogni brano eseguito ed anche sulla chiesa di Sant’Antonino.  

Ci piace ricordare che il “Sympathy Group” è un’associazione culturale senza scopo di lucro e che i tanti eventi realizzati fino ad oggi sono il frutto dell’incontro e della piacevole collaborazione che nasce dalla forte passione verso la musica e l’arte. Il successo ed il valore aggiunto che si raggiunge negli eventi è grazie agli associati, ai soci sostenitori e agli sponsor di eventi, ringraziamo quanti fino ad oggi si stanno iscrivendo e stanno rinnovando la tessera del 2016 dell’associazione e i nuovi sponsor che si stanno avvicinando la nostra realtà.

Riportiamo qui si seguito il link del pieghevole in pdf fornito al pubblico  CLICCA QUI

e come di consueto l’album di riferimento dell’evento sulla nostra pagina fan di FB CLICCA QUI