21 Ottobre 2016 nella suggestiva Chiesa S.Maria del Piliere, da poco riaperta alla cittadinanza e inserita nella manifestazione “Le Vie dei Tesori” Il Sympathy Group si è esibito con un concerto di musica sacra per voci e orchestra.
L’organico per l’evento era composto: Antonino Bajardi al violino e Antonio Bajardi al violino, Manlio Tolomeo al violino e violino barocco, Giole Rosato al violino, Federico Immesi al violoncello, Cristiano Valenti al contrabasso, Giovanni Zappulla alla tastieara, Armando Tantino alla chitarra romantica, con le voci di Giusi Arini soprano lirico e Antonella Urso soprano leggero. Il concerto con repertorio sacro è stato arricchito da un contributo particolare dato dal Maestro Armando Tantino alla chitarra romantica e Manlio Tolomeo al violino barocco, con strumenti dell’epoca per ricreare un suono filologicamente più vicino al periodo delle composizioni dei brani eseguiti. A tal proposito consigliamo ai nostri associati e lettori del sito di visionare questo video dell’evento. (CLICCA QUI) Tutto l’evento è stato condotto fornendo informazioni sui brani dalla bravissima dott.ssa Dorotea Inzinsola.
Si ringraziano tutti i nostri associati e amici sostenitori come i nostri fotografi ed in particolare per l’occasione Nicola Gullifa. Si ringrazia il Dott. Salvatore Orlando del l’Ambulatorio APO di Monreale, l’Associazione Amici dei Musei Siciliani e in particolare Danilo Lo Piccolo e Pamela Bono che ad inizio concerto ci hanno deliziato con delle informazioni sulla location.
Come di consueto vi rimandiamo all’album fotografico presente nella nostra pagina FAN di FB, (CLICCA QUI)